Società - sito ufficiale Gattatico Calcio - ASD Gattatico Club

Menu principale:

Società

STORIA

L’ Associazione Sportiva Dilettantistica GATTATICO CLUB  si è costituita nel marzo 2001 con l’impegno di alcuni genitori che volevano affrontare lo sport per i ragazzi in modo diverso, non competitivo ma ricreativo e formativo. Con 50 bambini dei primi anni, si è visto in 13 anni di attività, una costante crescita sia di adesioni e di miglioramento organizzativo incentivando l’attività sportiva nell’ottica di educazione e partecipazione dei ragazzi e dei genitori.
Attualmente vi sono 130 ragazzi iscritti alla scuola calcio dando un servizio alle famiglie nell’ambito sportivo con un costante impegno per aumentare la qualità delle attività e il rapporto fra ragazzi, allenatori, società e genitori. Questi sforzi e questi impegni hanno consolidato una struttura organizzativa negli incarichi e negli obiettivi portando il Gattatico Club ad essere oggi una delle migliori società sportive della Val d’Enza, capace di aggregare volontari e sportivi impegnati negli organismi di direzione tecnico e sociale.
Da alcuni anni abbiamo inglobato (11 settembre 2011) nella nostra organizxzazione la storica società AC Gattatico, questo ci ha permesso di fare una scelta impegnativa e di scommettere sul futuro. Per noi l’unione delle due società ha sicuramente completato un discorso di continuità fra la scuola calcio e i dilettanti in modo da formare e far crescere in un progetto completo dalla scuola calcio alla Prima Squadra con i ragazzi del paese.
L’organizzazione della società prevede un direttivo societario composto da 11 membri, un esecutivo composto di 5 membri con un compito di gestione immediata e fattiva. La parte tecnica è composta da un direttore sportivo con ruolo di coordinatore fra le società sportive del territorio, da un direttore tecnico che segue gli allenatori nella sua attività, da un coordinatore sociale che segue la parte di coinvolgimento dei giocatori nell’ambito sportivo, da una segreteria organizzativa per l’espletamento di tutte le attività legate agli iscritti.
Affrontiamo un progetto nuovo, completo, che guarda al futuro che parte dai primi calci, seguendo i ragazzi in tutte le fasi sportive. Con uno Staff competente, pieno di passione sportiva, una vasta schiera di sponsor e sostenitori permettono oggi di affrontare una nuova realtà per l’orgoglio di Gattatico e dei sui sportivi.

ORGANIGRAMMA

Presidente: Carmine Salvati